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Modello di Organizzazione Gestione e Controllo

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Whistleblowing: inviare una segnalazione

Il D.lgs. 24/2023, che ha recepito in Italia la Direttiva UE 2019/1937 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, ha rivisto la disciplina in materia di segnalazioni (c.d. Whistleblowing). Conformemente a quanto previsto dalla citata legge, Intervento Pronto 24h S.r.l. (di seguito anche “la Società”) ha attivato un proprio canale di segnalazione, che garantisce, anche tramite il ricorso a strumenti di crittografia, la riservatezza dell’identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.

I dipendenti, i membri degli organi sociali, i fornitori, i consulenti e i collaboratori possono inviare segnalazioni riguardanti violazioni o sospetto di violazioni, delle disposizioni normative nazionali o dell’Unione Europea, che ledono l’interesse pubblico o l’integrità della Società come ad esempio la commissione di un atto corruttivo o la violazione di norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro o ambientale, di cui sono venuti a conoscenza nell’ambito del proprio contesto lavorativo, riferibili al personale della Società o a sue controparti. Possono essere oggaetto di segnalazione anche quegli elementi che riguardano condotte volte ad occultare le violazioni. Le segnalazioni dovranno essere il più circostanziate possibile; non sono segnalazioni whistleblowing e non saranno, quindi, prese in considerazione:

  • contestazioni, rivendicazioni o richieste personali relative al proprio rapporto di lavoro (da inviare alle funzioni interne competenti)
  • reclami relativi a disservizi delle prestazioni rese dalle società del Gruppo SGR (da inviare alle dedicate funzioni aziendali).

La segnalazione sarà gestita dall’Organismo di Vigilanza della società competente.

VAI ALLA PIATTAFORMA DI WHISTLEBLOWING

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Informativa per il trattamento dei dati personali in riferimento alla piattaforma di whistleblowing

Il canale di segnalazione interno è da utilizzare in via preferenziale. Tuttavia, nei casi tassativamente indicati ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs. 24/2023, è possibile effettuare una segnalazione anche all’autorità competente in materia (ANAC).

Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro

  • Datore di lavoro: Corrado Stefani
  • Medici competenti:
    • Area sud: Marcello Mancini (Coordinatore)
    • Area nord: Sergio Davì
  • RSPP: Michele Guidi
  • RLS:
    • Nicolò Cavallari
    • Nicholas Manzoni
  • Dirigenti per la sicurezza: 4 addetti
  • Preposti: 17 addetti
  • Antincendio: 27 addetti
  • Primo Soccorso: 27 addetti

INPS: Sede di Rimini – Matricola aziendale 3212194295
INAIL: Sede di Rimini – Codice impresa 14403075
PAT (Posizione Assicurativa Territoriale):

Rimini 92152395-89

Sistema Gestione Qualità

Intervento Pronto è certificata ISO 9001:2015 con il seguente scopo:
Progettazione, installazione, manutenzione e assistenza di impianti di riscaldamento e condizionamento e di impianti fotovoltaici, solari termici e di cogenerazione.

Scarica il Certificato ISO 9001:2015

Attestazione SOA

Intervento Pronto possiede l’Attestazione SOA “Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici” per le seguenti categorie e classifiche:

  • Categoria Classifica
    OG9 IV
    OS28 III
    OS30 II

Scarica l’Attestazione SOA

Certificato di Conformità Regolamento di esecuzione (UE) 2015/2067 (FGas)

Intervento Pronto possiede la Certificazione, obbligatoria, per operare sui sistemi di condizionamento contenenti gas ad effetto serra.
Scarica il Certificato Regolamento di esecuzione (UE) 2015/2067 (FGas)

Informativa sul Trattamento dei Dati Personali dei Clienti

Scarica l’Informativa sul Trattamento dei Dati Personali dei Clienti

Attestazione di copertura assicurativa per Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) e del Datore di Lavoro (RCO)

Scarica il Certificato di Assicurazione RCT/RCO

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